Un uomo del Pakistan, Jan Mohammad, può vantare una famiglia decisamente numerosa: il quarantatreenne infatti ha 35 figli. Ma la sua intenzione è quella di allargarla ancora, e di molto: vuole infatti arrivare a 100 figli, in modo da assicurarsi il paradiso.

Voglio avere 100 figli, perché il Profeta ha detto che chi aumenta il numero di fedeli [dell’Islam] non andrà mai all’inferno”, ha spiegato l’uomo ai giornalisti.

L’uomo, che fa il medico, ha 3 mogli, dalle quali ha avuto 14 figli maschi e 21 femmine. Mohammad però vuole sposarsi ancora: “Più grande è la famiglia, meglio è. Spero di trovare presto una quarta moglie“.

Nonostante l’ampia famiglia lo possa fare passare per un tradizionalista, l’uomo crede nella parità di diritti tra uomo e donna, e non fa preferenze tra i figli maschi e le femmine, delle quali vuole garantire l’accesso all’educazione, tutt’altro che scontato in certe zone del paese.

Mohammad ammette che non ricorda sempre il nome di tutti i suoi figli, ma che si considera però molto fortunato per l’ampia famiglia specie quando, tornando a casa, una dozzina di figli gli corre incontro per salutarlo.

La felice famiglia di Mohammed però fa preoccupare qualche suo connazionale, non tanto per considerazioni sul caso specifico, ma per il fatto che manca un censimento della popolazione da molto tempo, e qualcuno ha dubbi su quanti bambini ci siano e come saranno poi “assorbiti” dalla società in futuro.

Resident of Quetta, Jan Mohammad, has fathered 33 children fro…

Resident of Quetta, Jan Mohammad, has fathered 33 children from three wives

Posted by dawn.com on Monday, March 7, 2016

 

 

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Padre di 35 figli vuole averne 100 "per assicurarsi il Paradiso"