I prodotti di lusso hanno sempre un che di “sopra le righe” (per non dire quasi inutile), e probabilmente fa parte della loro stessa natura. Certo che però il nuovo orologio lanciato dagli orologiai svizzeri Hautulence, porta questo concetto all’estremo: infatti l’orologio non indica l’ora. Il tutto al modico prezzo di 10.000 Euro.

Al posto del quadrante, infatti, c’è un labirinto e una pallina, che riprende i puzzle per bambini che andavano di moda tempo fa. La rotella, con cui negli orologi “normali” si regola l’ora, serve per attivare un sistema di leve per tirare fuori la pallina dal  buco una volta vinta la partita.

E infatti l’idea “artistica” alla base del concept dell’orologio è proprio questa, a quanto spiega il produttore: ritornare all’infanzia, in un tempo in cui ci concedevamo tutto il tempo che volevamo per fare correre la fantasia, senza preoccuparsi del resto del mondo.

L’orologio è disponibile in due varianti: oro bianco e oro giallo, ed è disponibile in serie rigorosamente limitata, anche se per la campagna pubblicitaria è stato coinvolto Eric Cantona.

Non sappiamo dire quale sia stato il successo dell’iniziativa, anche se non è da escludere che le richieste arrivino numerose: del resto è probabile che chi è disposto a spendere certe cifre per un orologio possa anche permettersi di non doversi preoccupare del tempo.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Orologio da 10.000 Euro che non indica neppure l'ora