Il mondo del gaming online, grazie a tecnologie sempre in aggiornamento e connessioni a velocità imparagonabili a quelle di qualche anno fa, è in continua evoluzione. Oggi per divertirsi e trascorrere il proprio tempo libero non sono più necessarie costosissime console o computer all’avanguardia, basta girare un po’ sui principali motori di ricerca. Noi l’abbiamo fatto ed abbiamo scoperto alcuni giochi che mai ci saremmo aspettati di trovare.
Vediamo i più strani in cui ci siamo imbattuti.
Mister Mosquito
Tutti odiano le zanzare. Ma avete mai provato a vedere il mondo dal loro lato? Da oggi con questo stranissimo gioco potrete fare questa esperienza. Per vincere, infatti, dovrete terrorizzare una famiglia giapponese, cogliendo il momento giusto per pungere i malcapitati e succhiare il loro sangue. In attesa dell’attimo fuggente dovrete creare dei diversivi come volare vicino ad una lampada o ronzare nelle orecchie delle vittime.
LSD: Dream simulation
Sì sì, non state leggendo male, il gioco parla proprio del famoso allucinogeno. In questo stranissimo gioco potrete provare le esperienze di un viaggio lisergico vero e proprio. Ad ogni partita il sogno sarà diverso e gli elementi che l’hanno generato saranno irripetibili. Sconsigliato ai deboli di cuore e ai facilmente suggestionabili.
Loop: il biliardo ovale
Simile a un biliardo senza angoli, il tavolo da gioco è di forma ellittica e l’unica buca è posizionata su uno dei fuochi. In questo strano gioco, quindi, vince chi ragiona e non chi è più capace con la stecca in mano. La geometria, infatti, ci insegna che tracciando una linea che congiunge i fuochi di un ellisse creiamo un angolo di riflessione e uno di incidenza identici. Lanciando la palla da uno dei due, essa finirà certamente nella buca sull’altro. Almeno in teoria.
Red Dog
Ancora poco diffuso in Italia, questo gioco è presente su molte delle piattaforme di gaming online in Italia, fra queste Titanbet.it. Di origine antichissima (si pensa risalga addirittura al Far West), si tratta di un gioco che si fa con tre carte. Lo scopo? Predire se il valore della terza carta distribuita è a metà tra quello della prima e della seconda. Per giocare è sufficiente un mazzo di carte: il giocatore fa la sua puntata e riceve le prime due carte. Da qui dovrà sperare che la terza sia a metà fra di esse. Se questo gioco non vi attira, potrete comunque tranquillamente divertirvi con i giochi di casinò live di TitanBet.it, come roulette o blackjack, decisamente più tradizionali del Red Dog.
Seaman
Ricordate il pulcino Tamagotchi idolo dei ragazzini fino a pochi anni fa? Questo gioco è la versione aggiornata. Con una componente leggermente macabra in più. Il vostro animaletto domestico, infatti, sarà un pesce dalla faccia umana. Nel gioco non ci sono istruzioni ed ogni giocatore dovrà tentare la propria ricetta per nutrire e far crescere il piccolino, ovviamente seguendolo ogni giorno.
Enviro – Bear 2010
Finalmente un gioco di guida. Certamente. Ma in questo caso dovrete controllare i movimenti di un orso, per giunta distratto, al volante. Sara possibile far compiere al pilota soltanto un’azione per volta, quindi quando vorrete accelerare dovrete lasciare il cambio e così via. Ulteriore difficoltà quando inizieranno a piovervi nel veicolo pesci, rocce ed oggetti vari.
Farming simulator
Siete stanchi dei simulatori di volo, di auto e di moto? Questo è il gioco che fa per voi. Lo scopo è infatti quello di allestire una fattoria, curare il raccolto, comprare le attrezzature giuste ed allevare gli animali necessari alla sopravvivenza. Fortemente indicato per chi è stanco del caos cittadino.
Japan World Cup
I giapponesi sembrano avere una predilezione per i giochi particolari. Non fa eccezione questo simulatore ippico in cui a partecipare non sono semplici cavalli ma strani animali con stranissime acconciature. Se pensate che sia assurdo cavalcare uno Yeti o un cavallo di troia andate a cercare tutte le versioni di questo gioco. Sì. Ce ne sono molte.