L’australiano David Richards ha conquistato lo scorso anno il Guinness dei Primati per la più grande immagine tridimensionale fatta di luci LED, grazie alle luci di Natale che ha usato per decorare la sua casa.

Il disegno, composto di ben 1.194.380 luci, rappresentava tre regali di Natale, accompagnati da sfondi e sfumature su una superficie di 3.865 metri quadri.

13205154 le luci - da guinnessworldrecords.com

Il record è stato realizzato a fin di bene: Richards infatti mirava a raccogliere fondi per l’associazione sidsandkids, che offre assistenza alle famiglie che hanno avuto figli vittime di morti in culla, e finanzia studi sull’argomento. L’uomo e sua moglie infatti hanno perso un figlio per questa causa nel 2002.

13205934 un particolare delle luci di natale

Non è la prima volta che Richards conquista il record: già nel 2013 aveva conquistato il “titolo”, con una decorazione composta da 502.165 luci, riconquistando un record già precentemente suo nel 2011. Nel corso degli anni, Righard e la sua famiglia hanno raccolto donazioni per oltre 200.000 dollari dai visitatori che sono venuti a vedere la sua casa decorata.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

La casa con più luci di Natale del mondo