Mondo

Coppia colleziona carri funebri vintage

Deporah e Stephane

Deporah Hornberger e Stephane Langelier, di Kendalville, nell’Indiana, hanno un hobby decisamente insolito: collezionano carri funebri vintage. La coppia al momento ne ha tre, uno del 1949 e due del 1964, tutti Cadillac modificate.


Stephane, artista e musicista, racconta che ha sempre amato i carri funebri. Quando si è fidanzato con Deporah (conosciuta in un bar a tema gotico), che condivide la stessa passione, è stato naturale poi iniziare questa curiosa collezione.

La passione per i carri funebri non è però solo della coppia, tanto è vero che i due sono membri di un club che organizza raduni e sfilate. Per queste occasioni Stephane si veste di solito con cappello a cilindro, giacca nera e pantaloni in pelle nera, mentre Deporah indossa un vestito in seta rossa e pizzo nero.

Proprio per partecipare al questi eventi, i mezzi spesso sono personalizzati per dare loro più carattere: ad esempio, in uno dei carri funebri è stata messa una bara (con tanto di scheletro finto dentro), e soprattutto aggiunti dei lanciafiamme per dare un grande impatto scenico alle sfilate. Un altro carro invece è stato restaurato negli interni e nel motore, ma lasciando la carrozzeria arrugginita e ammaccata per dare maggiore personalità al mezzo.

https://www.youtube.com/watch?v=AjvC2_J3PFw

Loading...