Mondo

Matrimoni solitari: servizio dà la possibilità alle donne single di essere spose per un giorno

foto da Cerca Travels

Molte donne crescono con il mito del giorno del matrimonio, sognando in dettaglio l’abito la sposa, la cerimonia, e anche gli invitati. Ma per molte ragioni, dai cambiamenti sociali a motivazioni più strettamente economiche, molte donne rimangono single. Impossibile dunque realizzare il sogno del matrimonio?


Impossibile, solo fino a qualche tempo fa: ora in Giappone c’è un’azienda specializzata nell’organizzare “matrimoni solitari”, cioè matrimoni in cui c’è appunto solo una sposa, senza nessuno sposo.

In questo modo la donna può realizzare il suo sogno di indossare l’abito da sposa: il servizio comprende tutto quanto viene offerto ad una sposa “normale”, dal trucco, al parrucchiere, al bouquet, tutto curato come in un matrimonio vero. Solo che dopo il trucco e l’abito in questo caso non c’è la cerimonia, ma direttamente il servizio fotografico. Eventualmente è possibile richiedere anche un modello con cui scattare le fotografie, anche se molte non si fanno problemi ad apparire da sole nelle foto.

Il successo del servizio sembra sia elevato, anche se il costo non è certo ridotto: il pacchetto più economico infatti costa più di 2.000 euro.

foto da Cerca Travels - facebook

Loading...