Per celebrare la vittoria sul cancro ai testicoli, Thomas Cantley ha deciso di attraversare l’America spingendo un enorme pallone da Santa Monica, in California, a New York.
Cantley era stato diagnosticato del cancro nel 2009: all’inizio non aveva capito cosa significassero i dolori all’addome e alla schiena, e non immaginava che fossero collegati ad un tumore ai testicoli.
“Avevo un ‘complesso di Superman’, ero un fotografo di moda a New York ed ero molto egocentrico, non pensavo che potesse capitarmi qualcosa di brutto”, racconta l’uomo, che quando ha scoperto di avere il cancro questo aveva già aggredito diverse parti del suo corpo.
Fortunatamente, le cure hanno funzionato e Cantley è completamente guarito, ma poteva finire male: “Sfortunatamente, non ho scoperto il cancro presto, e ora cerco di usare la mia storia per aiutare gli altri. So che ci sono altri che come facevo io all’inizio sentono dei dolori ma li ignorano”. Il cancro ai testicoli è il tumore più comune negli uomini tra i 15 e i 34 anni, ma le cure danno buone possibilità di guarigione, specie se la diagnosi è sufficientemente precoce.