Bill McBride è l’orgoglioso proprietario della più grande collezione dedicata a Dart Fener (o Darth Vader come è noto nel resto del mondo), e una delle più grandi dedicate all’universo di Guerre Stellari. Il quarantaduenne di Washington DC ha impiegato 20 anni per mettere insieme la sua grande collezione che comprende oltre 60.000 oggetti che vanno dalle statue alle stampe, alle repliche delle spade laser.

McBride stima di avere speso quasi 250.000 dollari per mettere assieme il suo museo, ma molti dei pezzi hanno un valore oggi di diverse migliaia di dollari, e quindi potrebbe ricavare un grosso guadagno se decidesse di vendere qualche pezzo pregiato. Ma da bravo fan, McBride non vuole separarsi da nessuno degli oggetti della sua collezione: un altro collezionista gli aveva proposto di scambiare la sua Porsche 911 con cinque pezzi della collezione, ma McBride ha rifiutato l’offerta.

un particolare della collezione

La passione dell’uomo è iniziata quando aveva solo cinque anni: “Nel momento in cui Darth Vader è apparso sullo schermo in Guerre Stellari, sono immediatamente diventato un fan del personaggio. Quando hai la prestanza fisica di David Prowse e la voce di James Earl Jones, tutto avvolto in uno dei costumi più incredibili della storia del cinema, non puoi non innamorarti”, racconta McBride.

Nonostante l’ampiezza della collezione, McBride spiega che non crede riuscirà mai ad essere del tutto completa, tanti sono gli oggetti che il famoso personaggio di Guerre Stellari ha ispirato.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Appassionato impiega 20 anni (e 250.000$) per creare la più grande collezione dedicata a Darth Vader