Sport

L’uomo che dorme su una corda

dormire su una singola corda

Qualcuno fatica a riposare comodamente su una semplice amaca: non è il caso del cinquantunenne Liang Yanguo, che  riesce a dormire su una singola corda.


Liang può essere incontrato nei parchi di Huangyan, città nelle vicinanze di Shanghai, deve spesso i passanti si fermano a scattare foto all’uomo, stupiti della sua capacità di stare in equilibrio su una corda e soprattutto di avere un aspetto assolutamente rilassato e pacifico mentre riposa sulla corda. Liang non è infastidito da tanta attenzione e spesso saluta i passanti, un piccolo gesto che probabilmente ad altri farebbe perdere l’equilibrio.

Soprannominato “Kung-fu Man” per questa sua curiosa abitudine, l’uomo ha raccontato che ha effettivamente imparato la tecnica dal suo maestro di kung-fu: all’inizio usava tre corde per tenersi in equilibrio, ma nel corso del tempo è riuscito ad imparare a riposare su una corda singola.

dormire su una corda

Ma l’abitudine di praticare quotidianamente questa forma di relax è nata dopo che a Liang fu diagnosticato un tumore alla gola. Anche se la cura ha avuto completo successo, i medici lo hanno avvisato che se non fosse riuscito a riposare bene avrebbe potuto avere solo pochi mesi di vita. Il tutto mentre Liang aveva speso tutti i suoi risparmi per le cure, e non era ancora in grado di riprendere a lavorare.

Allora Liang ha deciso di tentare di utilizzare la tecnica insegnagli dal suo maestro di kung-fu, per le sue proprietà rilassanti, ed effettivamente è riuscito a guarire pienamente. Anche dopo la guarigione Liang ha deciso di continuare a riposarsi sulla singola corda, dati i benefici che ne aveva avuto.

Loading...