Arte

Barbiere-artista crea ritratti sulle teste dei clienti

Rob the Original 0

Rob Ferrel è un barbiere molto speciale: la sua specialità infatti sono i tagli insoliti, creando decorazioni con il rasoio. Ma Rob ha portato questa tecnica un passo oltre, creando ritratti con i capelli dei clienti.


Il tutto è iniziato circa otto anni fa, quando un cliente gli ha chiesto di tagliargli i capelli in modo che  venisse disegnata una spirale. La cosa ha incuriosito Rob, che ha visto che aveva una buona mano e che l’idea gli piaceva.

Rob the Original 7

Così nel tempo ha sviluppato la tecnica, ed oggi i clienti possono portargli immagini di ogni tipo e lui le ricrea sulla loro testa, utilizzando solamente forbici e rasoi, eventualmente utilizzando del mascara colorato quando vuole utilizzare dei colori nell’immagine.

Realizzare uno di questi insoliti tagli non richiede neppure molto tempo: le “opere” sono realizzate in media in mezz’ora, al massimo 45 minuti nei casi più complessi.

Rob the Original - Steve Jobs

Molti dei clienti di Rob sono appassionati di basket che vogliono le fattezze dei loro idoli riprodotte sul loro cranio, ma oltre agli sportivi non mancano le richieste di ritratti di attori o di personaggi di fantasia.

Rob the Original 4

Rob the Original 3

Rob the Original 6

Rob the Original 5

 

 

Loading...