Arte

Le foglie intagliate di Omid Assadi

Foglie intagliate - Freedom

Omid Assadi è un artista le cui opere non possono lasciare indifferenti: la sua specialità infatti è intagliare foglie cadute, ricavando delicati e bellissimi disegni, che ritraggono da animali a celebrità, ma anche a volte soggetti astratti.


Foglie intagliate - Thinking Man

Assadi, che è di origine iraniana ma vive ora nel Regno Unito, spiega come ha avuto l’idea: “L’arte per me è guardarsi attorno, e guardare al mondo, in modo differente. Ho iniziato a chiedermi perché nessuno prestasse attenzione a queste belle foglie e le calpestasse, solo per il loro nome: se si chiamassero fiori nessuno ci sarebbe passato sopra! Ho deciso che volevo dare alle foglie una nuova vita, e trasformarle in arte”.

Foglie intagliate - dandelion

 

L’artista infatti usa foglie che trova veramente per strada, non foglie coltivate apposta per questo scopo, e utilizza un semplice taglierino ed un ago per creare i suoi dettagliati disegni. Sulla sua pagina Facebook si possono vedere anche alcune foto di lui al lavoro, oltre che delle numerose mostre a cui ha partecipato con le sue opere, ed un aforisma che sintetizza il suo pensiero: “Tutti amano una rosa, ma è più difficile amare una foglia. E’ ordinario amare il bello, ma è bello amare l’ordinario”.

Omid Assadi al lavoro

una rosa

Foglie intagliate - Naked Leaf

Foglie intagliate - john lennon

Foglie intagliate - Che

 

 

Loading...