Per superare le difficoltà che stava incontrando la loro vita matrimoniale, Gary e Mandy Jones hanno fatto una scelta insolita: hanno deciso di viere come se fosse il 1950.
La passione per gli anni ‘50 è diffusa, ma Gary e Mandy hanno adottato lo stile di vita in modo completo: Mandy si occupa di cucinare e pulire, come facevano le donne a quel tempo, e Gary torna a casa dalla moglie operosa a cena per trovarsi in tavola un menu anni ‘50.
Non serve dire che i due si vestono secondo la moda del tempo, hanno completamente ri-arredato la casa (ispirandosi ai cafè americani degli anni ‘50, ascoltano solo rockabilly e hanno anche venduto l’auto per comprare una Chevrolet del 1949.
Ma è il ruolo di “casalinga vecchio stampo” che ha assunto Mandy che ha fatto scattare alcune critiche, eppure Mandy si dice felicissima ed è convinta che tutte le donne dovrebbero fare come lei, per la felicità della famiglia.
“Può sembrare strano e ogni tanto ai arriva qualche commento negativo, ma è uno stile di vita che per noi funziona, e ha salvato il nostro matrimonio”, ha spiegato Mandy. “Da quando abbiamo iniziato a vivere così siamo più legati che mai. Prima eravamo entrambi stanchi della routine e litigavamo ogni giorno”.
Inoltre Mandy e Gary stanno facendo nuove amicizie, conoscendo molte persone che condividono la loro passione per gli anni ‘50.