Soldi

Borsa di diamanti costa 180.000 euro e ha 1.000 anni di garanzia

una modella e la borsa

Il designer inglese Christopher Shellis ha realizzato una borsa decisamente costosa: realizzata in oro e diamanti, costa circa 180.000 euro. E non ha neppure tanto spazio per contenere molte cose: al suo interno può trovare posto poco più che un telefono.


La borsa è tempestata di 345 diamanti, e il design sarebbe ispirato ai cancelli di Buckingam Palace: “Come i cancelli del palazzo, trasmette la propria presenza regale. Non sarebbe fuori posto tra i gioielli della corona. Potrebbe essere indossata da qualunque principessa reale”, spiega Shellis.

la borsa

Il designer è talmente sicuro della solidità della borsa da lui disegnata che ha deciso di offrire una garanzia di 1.000 anni. Per quanto riguarda le dimensioni ridotte della borsa, il designer spiega che chiunque possa essere interessata a comprarla ha sicuramente uno staff di aiutanti che la segue, quindi non serve che la borsa contenga niente che gli oggetti di uso più immediato. Insomma, un oggetto certamente più pratico dell’aspirapolvere placcato oro di cui avevamo parlato qualche tempo fa.

Per quanto costosa, la borsa non sarebbe la più cara del mondo: questo titolo andrebbe invece ad una borsa chiamata “Mouawad 1,000 Nights Diamond Purse”, tempestata di ben 4.500 diamanti e venduta all’astronomica cifra di 3,8 milioni di dollari.

Loading...