Comcast è uno dei principali provider di connessioni internet e tv via cavo degli USA, ed è nota per non essere particolarmente amata da molti americani, che però non hanno alternative che affidarsi a lei se vogliono vedere gli ultimi programmi in televisione e non perdere il collegamento ad internet, dato che a livello locale in realtà la concorrenza sarebbe ben poca. Ma sembrerebbe che Comcast ci metterebbe del suo per non farsi amare.
Un suo cliente si è trovato con il nome cambiato nella bolletta: anziché Ricardo Brown, è stato cambiato in “Assolhe Brown”, “Str*nzo Brown”. La sua colpa? Avere cercato di disdire l’abbonamneto.
Sembra che la moglie dell’uomo, Lisa, abbia chiesto di rescindere il contratto, e lo “specialista” di Comcast non abbia gradito la cosa e abbia deciso di vendicarsi in questo modo.
Stupita più che offesa la donna: “Non sono stata sgarbata con lui. Forse lui c’è rimasto male perché non ho accettato la sua offerta“.
Negli USA intanto è forte la polemica intorno alle difficoltà che spesso si incontrano per rescindere questo tipo di contratti, con le aziende che hanno delle figure chiamate “retention specialist” che hanno il solo compito di convincere i clienti a non cancellare gli abbonamenti.
Un portavoce di Comcast ha fatto sapere che l’azienda si è scusata con Brown, ed ha avviato un’indagine interna per scoprire l’accaduto.