Salute

La madre era stata colpita da un fulmine quando era incinta, la figlioletta di un anno ha ancora i capelli dritti

un fulmine

Kimberly Gordon, di un anno, è nata in circostanze piuttosto insolite. Sua madre era stata colpita da un fulmine, e i medici hanno deciso per un cesareo di emergenza: è una bambina molto fortunata, perché sono pochi i casi in cui il nascituro è sopravvissuto dopo che la madre è stata colpita da un fulmine. La cosa più curiosa però è che i capelli di Kimberly, oltre un anno dopo, sono sempre arruffati a causa dell’elettricità statica.


I suoi genitori Ian e Kendra erano ad un pic-nic per guardare i fuochi d’artificio del Giorno dell’Indipendenza, quando è scoppiato un temporale: la coppia cercando riparo è passata sotto un albero e lì sono stati colpiti entrambi da un fulmine.

I soccorritori hanno trovato i due coscienti ma li hanno comunque portati in ospedale, e hanno deciso di indurre il travaglio per la salute della nascitura, che avrebbe riportato alcuni danni neurologici a causa del fulmine, anche se i genitori guardano la situazione con ottimismo: “Tutti quelli che abbiamo visto ci hanno detto che è un miracolo che sia viva”, dice il padre Ian.

Loading...