Mondo

L’uomo che vive come se fosse il 1946

Ben Sansum

Il trentacinquenne Ben Sansum non è per nulla appassionato di alta tecnologia, internet o smartphone. Invece, la sua passione sono gli anni ‘40. E così quando si è comprato un piccolo cottage a Godmanchester ha fatto di tutto per trasformarlo nella sua casa ideale, che è diventata un luogo fuori dal tempo: tutti i mobili ed elettrodomestici sono d’epoca, e ovviamente lui veste completamente secondo la moda del periodo.


Ben Sansum

La passione di Ben è iniziata quando aveva dodici anni, quando il suo prozio gli ha regalato una radio degli anni quaranta. “Crescendo, ho iniziato ad amare anche la musica e la moda del periodo. Adesso che ho trentacinque anni, forse i miei genitori pensavano mi sarebbe passato, ma vivrò sempre così. Morirò vivendo così. Ma va bene, perché farò in modo che il loro stile di vita non sia dimenticato”, spiega Ben.

Non potrei vivere in una casa moderna. Mi piace questo periodo, lo spirito di comunità. Non voglio glorificare la guerra, ma mi piacciono tutte le cose che tenevano la testa della gente lontana dalla guerra, la musica, la moda, le auto”, continua Ben.

Loading...