Un’artista del Connecticut, Brenda Lyons, ha realizzato una collezione di opere d’arte molto particolari: si tratta infatti di piuma di tacchino selvatico dipinte con colori acrilici, che rappresentano animali reali od immaginari.

rebirth_da

Dipingere su una piuma è una cosa molto più complicata di quello che sembra, dato che la piuma non è un oggetto rigido, ma è invece un qualcosa che va trattato con estrema delicatezza per non rovinarlo irreparabilmente.

catfeather_sm

Branda ha diversi talenti: fa infatti anche l’illustratrice e disegna gioielli. Inoltre ha sempre avuto una grande passione per gli uccelli rapaci, che si riflette in molte delle sue opere dove sono i protagonisti. “Due cose mi hanno sempre influenzato: la passione per la natura e un costante desiderio di viaggiare. Da piccola mi perdevo nei libri ed immaginavo di viaggiare in quei posti – sia reali che immaginari”, spiega l’artista.

shelter

bobcatfeathersm

peregrinefeathersm

magicnight_da2

summoner_da

oldmagic_da

 

 

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Ritratti di animale dipinti su piume di tacchino