Sport

L’uomo che gonfia camere d’aria… con il naso

Nie Yongbing

Il sessantatreenne Nie Yongbing si è guadagnato fama in tutta la Cina per le sue capacità polmonari: è infatti in grado di gonfiare quattro camere d’aria di camion, con persone in piedi sopra di esse, usando solo il suo naso.


Per la sua “performance” usa un tubo lungo circa 12 metri che tiene fissato alla narice destra, tenendo accuratamente chiuse la narice sinistra e l’orecchio sinistro per evitare perdite di pressione.

Nie Yongbing

L’idea di questo insolito hobby sembra sia venuta all’uomo dopo che il dottore gli aveva consigliato di gonfiare palloni fino a farli scoppiare per migliorare la sua capacità polmonare e quindi la sua salute. I palloncini però gli sembravano una cosa banale, e Yongbing ha deciso di provare con gli pneumatici.

le camere d'aria vengono gonfiate con persone sopra, per aumentare la difficoltà

Il sogno di Yongnbing è quello di effettuare la sua performance all’interno di uno spettacolo acrobatico o circense, ma per il momento sembra che non abbia ancora raccolto l’interesse dei manager, che obiettano che il suo numero è certamente interessante ma ci sono anche altre persone al mondo che con un adeguato allenamento riescono a fare cose simili.

Loading...