Un azienda di Chicago ha messo in commercio una linea di candele profumate chiamate “Stinky”, “puzzolente”. Queste candele, ideate da Jeff Bennett, hanno infatti profumazioni piuttosto insolite e a volte bizzarre: cuoio, matita, legno, erba bagnata, soldi, ma anche sudore e tubo di scarico.
Bennett ha creato queste bizzarre candele dopo che si era stufato di trovare in commercio sempre i soliti profumi banali: vaniglia, lavanda, acquamarina. “Un sacco di gente sapeva che a me piacciono le candele profumate, e spesso me ne regalavano. Mi chiedevo perché ci sono sempre le solite fragranze nei negozi, e ho pensato che sarebbe stato bello creare degli odori insoliti”, spiega l’uomo.
Bennett ha iniziato così a mettere a punto delle candele dalle profumazioni insolite, usando il suo garage come laboratorio, e ha poi messo in vendita le candele così create. L’uomo continua comunque a creare nuovi aromi e spera di arrivare ad avere a catalogo 200 tipi diversi di candele.
Non si sa come vadano le vendite: sembra comunque che per il momento le candele rimangano un secondo lavoro per Bennett, che quindi non si preoccupa più di tanto di raggiungere numeri importanti di vendite.