Doveva essere un normale controllo di routine, quello effettuato da due agenti di polizia nella cittadina di Ufa, nel sud-ovest della Russia, ma le cose hanno preso una piega decisamente diversa.
Quando uno degli agenti si è avvicinato all’auto per chiedere i documenti al guidatore, si è aperta la porta del passeggero, dalla quale è scesa una giovane donna che indossava solo scarpe e calzini, che ha iniziato a correre in mezzo al traffico.
Gli agenti sono rimasti decisamente di sasso, e hanno rinunciato ad un inseguimento immediato nel mezzo del traffico, ritenendo che questo potesse essere troppo pericoloso, sia per l’inseguita che per gli altri automobilisti.
https://www.youtube.com/watch?v=84m9ACERols
Dopo poco la ragazza è stata comunque arrestata (anche perché non passava certo inosservata), ed è stata portata in ospedale per sottoporla a test sull’uso di alcol o droghe. La ragazza, identificata come la ventiquattrenne Yulia Vorokova, aveva anche alcune escoriazioni conseguenti apparentemente ad un urto con una delle auto tra le quali si è data alla fuga, anche se fortunatamente tutti i veicoli andavano piano e non ci sono state conseguenze peggiori.
Il guidatore è stato interrogato dalla polizia, che lo ha però rilasciato senza accuse dato che non c’erano gli estremi per una denuncia. L’uomo non ha voluto spiegare perché la ragazza fosse nuda.