Scuola

Le scuole americane stanno progettando di fare indossare agli alunni grembiuli antiproiettile

lo scudo anti proiettile

Il problema delle sparatorie a scuola è molto serio negli USA: secondo una statistica, ogni settimana di scuola ci sono 1,37 incidenti più o meno gravi legati all’uso delle armi.


Se molti sono convinti che il problema sia l’eccessiva facilità con cui negli USA si può accedere ad armi da fuoco, e spesso anche da guerra, la tendenza sembra essere quella di alzare il livello dello scontro. Dopo il massacro alla scuola elementare di Newton del 2012, la soluzione proposta da qualcuno (e adottata in diverse scuole) era quella di armare le maestre.

lo scudo anti proiettile

Ora una nuova proposta, che non farà che alimentare le polemiche: dotare tutti gli alunni di “scudi ” antiproiettile con le quali proteggersi in caso di pericolo. L’idea ha sollevato reazioni contrastanti: se qualcuno la considera una ottima soluzione al problema delle sparatorie, altri sono molto più critici. Oltre ad essere l’ennesimo rifiuto a discutere il problema della circolazione delle armi nel paese, a sollevare perplessità è anche il costo (ogni “materassino” costerebbe circa 1.200 dollari) e il fatto che prima che i bambini e le maestre raggiungano l’armadietto che li contiene e indossino lo “scudo”, la strage p0trebbe essere già compiuta.

Loading...