Salute

Uomo cinese ha un corno che gli cresce dal collo

Li Zhibing - si può notare il corno (troncato) sul suo collo

Da oltre trent’anni, il sessantaduenne Li Zhibing ha vissuto con un corno che gli cresce dal collo. Il corno ha iniziato a crescere nel 1980, e da allora sembra avere anche aumentato la rapidità con cui si sviluppa, tanto che l’uomo lo taglia due volte l’anno.


Uno dei più grandi desideri di Li è scoprire come mai il corno ha iniziato a crescere: diversi anni fa si è rivolto ad un medico, che gli ha prescritto delle erbe, ma Li ha la sensazione che la “cura” abbia invece fatto crescere il corno ancora più velocemente.

Li Zhibing - si può notare il corno (troncato) sul suo collo

Il corno, che cresce perpendicolarmente al collo, è arrivato ad essere lungo 15 cm, e quando diventa troppo lungo gli causa febbre e gonfiore al collo, ma tagliandolo e tenendone la lunghezza sotto controllo Li non ha effetti particolari, e non gli crea disturbo (se non qualche scomodità quando si lava o si veste).

Qualcuno, dopo avere sentito il caso dell’uomo, ha ipotizzato che il suo potrebbe essere un corno cutaneo anomalo, una (solitamente) piccola malformazione costituita da proteine di cheratina concentrate, e possono avere un aspetto simile al legno o al corallo, ma fino adesso l’uomo (come molti altri suoi connazionali) non ha potuto permettersi una “vera” visita medica.

Loading...