Arte

Appassionati costruiscono modello di nave con banconote e monete

Sergei Knurov e sua moglie Alena hanno costruito un modello di nave utilizzando come materia prima monetine (17.000) e banconote per le vele.


Sergei, che vive a Mykolaiv nel sud dell’Ucraina, aveva iniziato il proprio insolito modello  utilizzando le monete del suo salvadanaio, ma ha finito la “materia prima” completando a malapena la chiglia.

la nave

E così Sergei ha cercato di recuperare monete ovunque possibile, innanzitutto facendosi dare  resto in monetine ogni volta che pagava qualcosa, contando poi sull’aiuto della moglie che ha l’hobby di collezionare monete.

Per tenere assieme le monete, i due hanno usato un tipo speciale di colla, per evitare l’ossidazione che sarebbe avvenuta con la normale colla.

un altra vista della nave

Dato il successo che ha avuto il loro modello, Sergei e Alena stanno progettando di farne uno più grande, anche se è probabile che prima cerchino uno sponsor che gli dia una mano a recuperare la “materia prima”: per questo modello hanno utilizzato monete e banconote per un valore pari all’equivalente di 45 euro, e hanno intenzione di fare un modello con circa 250 euro di monetine.

Loading...