Sport Video divertenti

Quando si dice che l’età è solo questione di testa: body builder a 70 anni

quest uomo ha 70 anni

Sam ‘Sonny’ Bryant sembra dimostrare si e no una quarantina d’anni, peraltro con un fisico che fa impallidire anche uomini molto più giovani. Ma la cosa impressionante di Sonny è che lui di anni ne ha 70.


La gente mi chiede quando smetterò ed andrò in pensione. Io rispondo mai. La gente muore più facilmente in pensione che quando lavora. Io ho fatto questo per 27 anni”, racconta Sonny.

Bryant ha iniziato ad allenarsi quando aveva 44 anni, per scaricare lo stress del matrimonio che stava andando male. All’inizio non sapeva nulla di pesi ed allenamento, ma non ha mollato mai e il suo istruttore, un anno dopo gli ha proposto di partecipare ad una gara di body building: Sonny ha accettato, piazzandosi peraltro anche abbastanza bene, e da lì è iniziata la sua passione per la palestra.

quest uomo ha 70 anni

La gente ha la convinzione errata che l’età ti faccia diventare vecchio. E’ il modo di pensare che ti fa diventare vecchio. L’età è solo un numero”, racconta Sonny che è convinto che essere giovani o anziani dipende solo dal subconscio: “Inizi a pensare da vecchio, e il tuo corpo inizia a comportarsi da vecchio. E così diventi vecchio”.

Sicuramente Sonny ha un fisico migliore di altri molto più giovani di lui: “Capita spesso che qualcuno mi dica, ‘Oh, aspetta di arrivare alla mia età’. Poi gli dico la mia vera età e questo li imbarazza. Ma lo dico per una ragione: per spiegargli che è l’inattività e il modo di pensare che li fa sentire vecchi. Onestamente, non mi sono mai sentito invecchiare da quando ho iniziato a fare body building a 44 anni. Mi sento sempre uguale”.

Loading...