I chihuahua hanno fama di cani che nonostante la mole decisamente piccola, hanno carattere forte e vivace. Ma certo stupisce che un branco di chihuahua randagi si sia praticamente impossessato di una città.

I cittadini di Maryvale, in Arizona, non sanno più cosa fare: oltre alla sporcizia dovuta al grande numero di cani randagi, e al rumore dei latrati notturni, i chihuahua terrorizzano le persone, specie i bambini, con diverse denunce di tentativi di aggressione da parte degli animali.

piccoli ma cattivi

A rendere più complicata la gestione del problema, il fatto che i cani randagi non sono sterilizzati, e quindi si riproducono con una certa frequenza, rinfoltendo le fila del branco.

Il gran numero di cani randagi sarebbe legato alla crisi economica, con molte famiglie che si sono trasferite altrove ed hanno lasciato qui i cani, ed evidentemente qualche chihuahua abbandonato ha un po’ alla volta messo su un’ampia famiglia.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Città terrorizzata da chihuahua randagi