Motori Soldi

Divieto di sosta: 105.000 dollari di multa

Multa record per Jennifer Fitzgerald, una donna di Chicago che si è vista chiedere un totale di 105.000 dollari per divieto di sosta. L’auto della donna era stata lasciata dall’ex fidanzato di lei nell’area riservata ai dipendenti dell’aeroporto O’Hare, dal 2009.


Solo a metà 2012 l’auto è stata rimossa dal carro attrezzi, e nel frattempo ha collezionato ben 678 multe per divieto di sosta per un totale di 105.000 dollari. La donna però era impossibilitata l’auto, che era stata comprata dal fidanzato per 600 dollari e intestata a nome di lei senza che la ragazza lo sapesse.

le multe per divieto di solta sono fastidiose ma di solito non sono così salate

La ragazza si è però rivolta ad un avvocato che ha riscontrato una serie di irregolarità nell’enorme somma comminata: a parte la questione del proprietario dell’auto, infatti questa avrebbe dovuto essere rimossa molto prima, e inoltre le multe continuavano ad arrivare anche dopo che la targa dell’auto era stata revocata.

Ad agosto 2013 finalmente la conclusione della vicenda, con il giudice che ha ridotto le sanzioni a “solo” 4.500 dollari, di cui 1.600 dovranno esserle rimborsati dall’ex-fidanzato. “È la fine di un incubo” ha commentato Jennifer.

Loading...