Un fast food di Houston Texas ha detto basta ai pantaloni a vita talmente bassa che lasciano vedere le mutande, e all’ingresso ha messo un cartello che dice “Tiratevi su i pantaloni o state fuori”. E più sotto, “Cercate di avere un po’ di decenza e rispetto per gli altri. Nessuno vuole vedere le vostre mutande. Non si applica ai bambini al di sotto dei 3 anni”.
Greg Coulter, proprietario del The Burger Shack Grill, racconta di avere avuto feedback “100% positivi” dopo avere messo il cartello, e che molta gente è come lui “disgustata” dal sagging, la moda di portare pantaloni (baggy, bermuda, Pantaloni a vita bassa, jeans) sotto la linea della cintura, lasciando così in bella vista i boxer.
Nel corso degli ultimi anni, ci sono stati a vari livelli dei tentativi di vietare i pantaloni a vita “ultra-bassa” sia da parte di singole scuole che di comuni o anche stati, ma tutte le leggi di questo tipo sono state bocciate perché anticostituzionali e difficilmente applicabili. Nel caso del singolo locale, però, questo divieto dovrebbe poter continuare ad essere applicato dato che non si tratta certo della prima volta che un locale impone un “dress code” ai clienti.