Per superare le proprie paure, bisogna affrontarle. Caroline Seeds ha applicato questo detto con impegno, ed ha ottenuto dei risultati decisamente inattesi.
Caroline, oggi ventisettenne, soffriva di acrofobia: “Ho sempre avuto paura delle altezze, e ho sempre evitato di salire in posti alti, a meno che non fossi ben legata”, racconta la ragazza.
Da quando aveva undici anni, Caroline ha studiato danza, e qualche anno fa si è unita ad un circo come ballerina. Qui ha avuto l’occasione di fare qualcosa che probabilmente non si aspettava: provare un trampolino, volteggiando a diversi metri di altezza. “La prima volta ero nervosa e spaventata. Tremavo così tanto che sono caduta”.
Ma l’esperienza l’ha aiutata un po’ alla volta a superare la paura delle altezze, tanto che oggi è la trapezista solista del circo dove lavora. “Adoro esibirmi e questo mi ha spinto a superare la paura delle altezze. Spesso poi sono talmente presa in quello che faccio che mi dimentico di quanto sono in alto rispetto al suolo”.