Collin McQuistan è sempre stato un amante della buona cucina, ma era stufo di molte ricette che a lui sembravano pretenziose nella ricerca degli ingredienti. Di conseguenza, ha cercato di creare una serie di sue personali ricette con ingredienti a volte improbabili, come il cibo per gatti o il dentifricio.
Va da sé che i risultati sono spesso tutt’altro che entusiasmanti, ma McQuistan non demorde e i suoi esperimenti in cucina sono diventati oggetto di un seguito crescente. Del cibo per gatti, l’uomo racconta ad esempio: “posso ragionevolmente dire che è una delle cose più orribili che abbia mangiato in vita mia”.
McQuistan ha anche scoperto che se il dentifricio non si ingoia c’è un motivo, e il suo tentativo di usarlo per aromatizzare alla menta alcuni dolci è fallito: “Sa di dentifricio sabbioso con un retrogusto di uovo. Dubito che se anche avessi usato la più piccola quantità di dentifricio avrebbe funzionato”.
Il cuoco ha tentato anche di creare un piatto a base di erba (“dopo tutto, le capre e le mucche la adorano”), ma il risultato anche in questo caso è stato deludente: ben lontana qualunque similitudine con l’insalata: “incredibilmente gommoso, duro e fibroso” il risultato.