Un ladro distratto è stato incastrato da una telefonata della mamma. Derek Codd, 19 anni, si era introdotto in una casa di Palm Beach County, in Florida, assieme ad una complice identificata poi come Kristen Rynearson.

I due avevano approfittato del fatto che i padroni di casa erano fuori per mettere sotto sopra l’abitazione sottraendo contanti e gioielli, oltre ad un fucile e ad un telefono cellulare. Ma Codd ha compiuto una grave distrazione: ha dimenticato il suo cellulare nella cucina della casa che ha svaligiato.

perdere il cellulare può avere conseguenze molto spiacevoli

Quando gli agenti sono arrivati sul luogo, chiamati dai padroni di casa che nel frattempo erano rientrati, hanno sentito un telefono squillare: facile immaginare la loro sorpresa quando hanno capito che non era di nessuno dei presenti.

Sullo schermo del cellulare è apparso il nome “Mamma”: un investigatore ha risposto chiedendo di chi fosse il cellulare, e la donna gli ha dato le generalità del figlio. Gli agenti non hanno dovuto fare nessuno sforzo, dunque, per identificare il colpevole: sono andati a prelevare il ragazzo a casa, dove lo  hanno trovato con la Rynearson e la refurtiva.

news