Viaggi

Ristorante ucraino serve tutti i piatti in vasetti riciclati

nel locale tutte le pietanzde sono servite all'interno di vasetti

ll “Banka bar” è un locale molto insolito: tutte le portate sono infatti servite all’interno di vasetti di vetro riciclati. L’uso dei vasetti per ogni cosa è quasi maniacale, tanto che all’ingresso c’è anche un cartello che vieta l’uso di piatti, bottiglie o bicchieri, per sottolineare meglio il concetto. Addirittura, anche la carta da parati è ispirata ai vasetti.


nel locale tutte le pietanzde sono servite all'interno di vasetti

Secondo i fondatori del locale, che si trova a Kiev in Ucraina, nessun altro ristorante al mondo serve i piatti in questo modo, o almeno non per tutti i piatti in modo così sistematico.

l interno del banka bar

I proprietari Maksym Khramov e Anton Biletsky spiegano che l’idea è nata per riportare i clienti a quando erano bambini, e assaggiavano direttamente dal vasetto le marmellate e le conserve fatte dalla nonna. Inoltre, l’uso di vasetti rende facile portare via gli avanzi per gli avventori che lo desiderano.

tutto è rigorosamente servito all interno di vasetti

Il successo del locale è stato notevole, tanto che si sta ormai trasformando in una piccola catena: dopo l’apertura di un altro paio di locali a Kiev, i proprietari stanno pensando ad aprire locali in franchising all’estero.

uno scaffale del banka bar che dà una dimostrazione dell uso dei vasetti

Loading...