Se a volte fischiare troppo può portare nei guai, resta il fatto che fischiare è un hobby comune e che c’è qualcuno che lo fa veramente molto, molto bene. Tanto che ogni anno si tiene il campionato mondiale di fischio.

Il concorso è nato per caso: quando è nato nel 1970 si trattava di un “normale” concorso musicale, ma poi nel 1973 un concorrente ha chiesto di poter fischiare la sua composizione anziché cantarla. La giuria è rimasta talmente impressionata che dall’anno successivo il concorso si è concentrato sul fischio.

fotogramma da youtube di un partecipante al concorso

I concorrenti vengono valutati sul modo di fischiare, intonazione e presenza scenica, mentre interpretano alcuni dei brani più famosi di musica classica.

Sembra che per mantenere in forma le labbra in vista del concorso, alcuni partecipanti facciano una preparazione molto accurata, addirittura evitando baci nelle 24 ore precedenti all’esibizione (sembra che il baci rendano le labbra molli e meno elastiche) e bevano acqua ghiacciata prima dell’esibizione per tonificare le labbra.

http://www.youtube.com/watch?v=_3kxB2-MfWI

news

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Il campionato mondiale di fischio