Ritrovarsi con i calzini bucati per molti di noi può non essere un problema grandissimo, dato che rimangono nascosti sotto le scarpe. Ma in altri paesi può essere imbarazzante, come ad esempio in Giappone dove è usanza togliersi le scarpe anche per entrare in molti ristoranti, e i calzini bucati si fanno notare da tutti.

Un produttore di calzini ha trovato una soluzione al problema dei calzini bucati: produrre un calzino con un grande buco al centro della pianta del piede.

per quanto può sembrare strano il buco impedirebbe che si creino dei buchi

Per quanto l’idea ricorda la strategia “se non puoi batterli, unisciti al loro”, l’idea ha delle motivazioni concrete: in pratica, il buco del calzino farebbe sì che il tessuto sia sottoposto ad una tensione minore all’altezza del tallone o della punta delle dita, le aree dove più comunemente si verificano rotture. La lezione però è interessante: a volte per trovare la soluzione ad un problema, bisogna cercare in direzione opposta a quella che a prima vista sembra naturale (cioè, in questo caso, rinforzare ulteriormente i calzini)

news

Inserisci un commento