Una famiglia brasiliana ha deciso di dare il proprio contributo concreto per aiutare le tigri, un animale sempre più a rischio di estinzione: ne hanno adottate sette, che vivono ora nella loro casa.
Ary Borges ha recuperato le prime due tigri da un circo otto anni fa, e gli animali girano liberamente per la casa dove l’uomo vive con le tre figlie ventenni, senza alcuna limitazione, e giocano con gli abitanti della casa, compresa la nipotina Ryara di due anni che spesso si fa portare a cavallo dai felini.
Nonostante le critiche di chi sostiene che tenere animali come questi così vicini può essere pericoloso, Borges assicura che non c’è nessun pericolo: “Devi mostrare agli animali rispetto e amore, ed è quello che ti torna indietro da loro”.
Uraya, una delle figlie di Borges e madre di Ryara, assicura di non essere preoccupata per la figlioletta: “Ryara adora giocare con le tigri, vede mio padre interagire con loro e diventa matta. Ma è sicuro. Non la esporrei mai ad un pericolo. Ci siamo sempre presi cura delle tigri e abbiamo loro sempre dato da mangiare da quando erano appena nate. Il loro istinto è sepolto. Fanno parte della famiglia, non riesco ad immaginare la vita senza di loro”.