Una ragazza australiana australiana, Mary Saba, si è vestita in maschera per 365 giorni, ogni giorno con un costume diverso.
Mary è sempre stata appassionata di costumi: “La maggior parte della gente ha hobby normali: leggere, fare sport… io mi sono sempre divertita di più a creare costumi divertenti”, racconta Mary. Questa passione l’ha spinta, su sfida degli amici, a lanciarsi in un’insolita impresa in occasione del suo ventiseiesimo compleanno: vestirsi in maschera per tutto l’anno successivo, ogni giorno con un costume diverso.
La sfida ha richiesto a Mary di impegnare la sua creatività, ma la fantasia della ragazza non ha avuto difficoltà a inventare costumi sempre nuovi: dal “classico” Cappuccetto Rosso agli Umpa Lumpa, passando per la principessa Xena e King Kong, la ragazza è alla fine riuscita nella sfida, che è stata portata avanti anche come idea di “moda sostenibile”: tutti i vestiti infatti sono fatti in casa, e in tutto l’anno la ragazza ha speso solo un totale di 440 dollari per materiali per realizzare i costumi.