Un uomo è morto d’infarto nel 2009 mentre faceva sesso con una donna (che non era sua moglie…) e un altro uomo. Gli eredi dell’uomo, che si chiamava William Martinez e viveva in Georgia, sono riusciti ad ottenere un risarcimento di 3 milioni di dollari dal suo medico curante, perché non lo aveva avvisato di non fare attività fisica.
L’uomo si era presentato dal medico qualche giorno prima, lamentando “crescenti episodi di dolore al petto che irradiavano verso il suo braccio”, e il medico lo ha visitato diagnosticando un elevato rischio che le arterie fossero ostruite ed ha ordinato ulteriori esami. Martinez è morto il giorno prima degli esami medici, a solo 31 anni, durante il piccante gioco erotico.
La famiglia aveva richiesto al medico 5 milioni di dollari di risarcimento, ma il giudice ha considerato quest’ultimo colpevole “solo” per il 40% e ha ridotto il risarcimento a 3 milioni.
L’avvocato del medico promette ricorso dato che la difesa nega che Martinez non sia stato avvertito di interrompere l’attività fisica, anche se questa raccomandazione sarebbe stata data solo verbalmente.