Leggi strane Scuola

“Vietato ‘dare il cinque’ agli scolari”

dare il cinque può essere vietato

Strano divieto per Roger Green, un “nonno vigile” inglese, incaricato di regolare il traffico quando gli scolari attraversano la strada: non potrà più dar loro ‘il cinque’ per salutarli. Le autorità comunali di Bracknell, nel Berkshire, hanno infatti emesso un divieto specifico nei confronti dell’uomo.


dare il cinque può essere vietato

Il sessantaquattrenne spiega di avere indossato un cartello per informare a genitori e scolari del divieto, ed ha ricevuto la loro solidarietà: “non capiscono perché ci sia questo divieto. Era un divertimento inoffensivo”, racconta l’uomo. Alcune madri già suggeriscono l’idea di una petizione per abolire il divieto che considerano “ridicolo”.

Ma le autorità cittadine sono inflessibili: “Tutti apprezzano il buon umore e la simpatia di Roger Green”, spiega un portavoce, “ma il fatto che i bambini si fermino a metà strada per ‘dargli il cinque’ mette a rischio loro e lui, e confonde i guidatori”. Secondo alcune fonti, il divieto sarebbe stato introdotto dopo che alcuni automobilisti si sarebbero lamentati che il comportamento di Green rallentava il traffico.

Loading...