Cosa viene fuori incrociando uno skateboard, una moto d’acqua e un veicolo multiterreno? La risposta è: il DTV Shredder.
Lo Shredder è un veicolo decisamente particolare ideato da BPG Werks, che è difficilmente inquadrabile in una categoria specifica: per sterzare, si usa il pianale come in uno skateboard, ha un manubrio (che però serve solo per tenersi in equilibrio) come una moto d’acqua, ed i cingoli. Il tutto spinto da un motore a gas da circa 200cc. La velocità è limitata a 30 miglia all’ora circa 48km/h, perché secondo gli ideatori oltre questa velocità la maggior parte delle persone non si trova più a suo agio, e il mezzo potrebbe diventare pericoloso (un’eccezione sarebbe stata fatta per il Principe di Dubai, che avrebbe ordinato due mezzi personalizzati capaci di raggiungere le 60 miglia, quasi 100 km/h).
L’insolito veicolo cingolato può operare su qualunque tipo di terreno, compresi piccoli attraversamenti d’acqua (di una profondità massima di circa 25 cm) grazie al fatto che il carburatore è sigillato.
L’idea dello Shredder era stato presentato per la prima volta nel 2010, ma è arrivato sul mercato solo quest’anno, ad un prezzo (tutto sommato ragionevole) di 3.999 dollari.