Avevamo scritto qualche tempo fa dei più grandi collezionisti di Hello Kitty e di Barbie. Ma anche Winnie the Pooh ha i suoi fan decisamente accaniti.
In cima alla lista c’è indubbiamente Deb Hoffman, oggi software designer quarantottenne che ha iniziato la sua collezione dedicata a Winnie the Pooh (e soprattutto agli orsetti di peluche) quando aveva due anni. Fino ai 20-22 anni la sua collezione è cresciuta in modo “normale”, arrivando a 40-50 orsetti e gadget ispirati a Winnie.
Il vero “salto di qualità” è stato quando Deb si è sposata, e disponendo di un reddito che le permetteva di spendere anche in cose “non essenziali”, ha iniziato ad accumulare oggetti ispirati all’orsetto arancione, anche grazie al fatto che il marito Gary la ha sempre supportata nella sua passione.
Finora la donna stima di avere speso forse anche 100.000 dollari per la sua collezione (una volta è anche andata in auto in Florida – 24 ore di auto – per un singolo gadget) e prevede di rallentare un po’ gli acquisti nei prossimi anni, ma assicura che non smetterà mai di collezionare gadget di Winnie the Pooh.
[…] Avevamo scritto qualche tempo fa dei più grandi collezionisti di Hello Kitty e di Barbie. Ma anche Winnie the Pooh ha i suoi fan decisamente accaniti. […]