Riuscite a farvi capire dal vostro gatto? Una risposta a questa domanda di solito arriva dall’immaginazione, o dall’intuito. Una società americana ha però sviluppato un software che secondo i suoi autori è in grado di tradurre il linguaggio umano in miagolii.

traduttore gatto

Il software, disponibile anche come app per iPhone, analizza la vostra voce e traduce le vostre frasi in “gattese” sfruttando 175 miagolii precampionati. L’app è disponibile anche in versione gratuita, con un vocabolario limitato.

Sull’effettiva efficacia dell’app ci sono giudizi contrastanti, con alcuni utenti che giurano sulla sua efficacia ed altri che invece considerano il software non solo inutile, ma in grado di irritare i veri animali domestici (un effetto collaterale peraltro evidenziato dagli stessi sviluppatori, che avvisano che “poiché spesso gli animali rispondono alle ‘voci tradotte’ dal software, va interrotto immediatamente l’utilizzo se i vostri animali danno segno di stresso di aggressività“. In fondo, è bene non essere troppo sicuri che la traduzione sia proprio accurata, e magari state in realtà insultando il vostro gatto invece di chiedergli cosa vuole per cena.

news
Loading...

1 commento

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Il software che traduce il linguaggio dei gatti