Un annuncio di sicurezza di quaranta anni fa è stato ripristinato in una stazione della metropolitana di Londra, così che la vedova dell’annunciatore possa nuovamente sentire la sua voce.

Il semplice annuncio dell’attore Oswald Laurence (“Mind the gap”) era una volta usato in tutta la linea nord, ma è stato piano piano dismesso finché solo la stazione di Embankment lo impiegava. Ma il 1° novembre scorso anche in questa stazione non è più stato utilizzato.

 la metropolitana di londra

La cosa ha addolorato molto la moglie, a cui piaceva molto sentire la voce del marito anche quando questi era vivo, e dalla sua morte nel 2007 spesso si tratteneva nella stazione per sentire il messaggio con la sua voce.

Sono rimasta colpita quando non c’era più la voce di Oswald. Ho chiesto, e mi hanno detto che un nuovo sistema digitale era stato adottato, e non era stato possibile riutilizzare i vecchi messaggi”.

Ma dopo avere saputo cosa significava per la moglie di Laurence, i tecnici della metropolitana di Londra le hanno fornito un CD con le registrazioni della voce del marito, e inoltre si sono messi a lavorare  per ripristinare il vecchio messaggio nella stazione di Embankment.

news
Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Vecchio annuncio di sicurezza ripristinato per fare felice la vedova dell’annunciatore