Dal Giappone, si sa, arrivano spesso prodotti piuttosto insoliti: questa è la volta di due robot che vi annusano, e sostanzialmente vi insultano se puzzate.
I robot sono stati sviluppati dalla società CrazyLabo in collaborazione con il Kitakyushu National College of Technology di Fukuoka. Uno, “Kaori”, replica una testa femminile ed è destinato a dare giudizi sull’alito, mentre l’altro, “Shintaro”, è un cane che vi annusa i piedi.
Se il vostro alito è buono, Kaori vi risponderà che è “come il limone“, se è un po’ cattivo vi farà notare senza peli sulla lingua che “Puah! Hai l’alito cattivo”, se è cattivo “Non esiste! Non posso sopportarlo”, e se è molto cattivo “Emergenza in corso!”.
Allo stesso modo, il cane se i vostri piedi hanno un buon odore si accoccolerà su di voi, se puzzano un po’ inizierà ad abbaiare, se puzzano cadrà in terra mugolando, e se invece puzzano molto perderà conoscenza.
La reazione esagerata, spiegano gli ideatori, è per spingere le persone a prendere maggiore coscienza dei propri odori e fare qualcosa in merito, se necessario.