La redazione di un telegiornale danese ha dovuto scusarsi dopo che è emerso che per un servizio sulla guerra in Siria sono state delle immagini di Assassin’s Creed, il noto videogioco del 2005 parzialmente ambientato a Damasco.

Proprio per le immagini della capitale siriana sono state usate immagini dal gioco, che però è una ricostruzione fantastica di come avrebbe potuto essere Damasco nel XII secolo.

assassins creed al telegiornale

Alcuni appassionati si sono però accorti dell’errore e i giornalisti hanno dovuto ammettere che per qualche motivo erano state utilizzate immagini non verificate tratte da internet, scusandosi per la superficialità con cui si sono comportati.

un telegiornale ha confuso questo logo immaginario del videogioco Halo per un vero logo delle Nazioni Unite

Non è però la prima volta che il mondo dei videogiochi viene confuso con la realtà: qualche tempo fa la BBC aveva confuso il logo dell’immaginario United Nations Space Command di Halo per quello del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, e ITV aveva trasmesso scene del videogioco ArmA 2, convinta che fossero immagine di repertorio di operazioni militari in una repubblica ex-sovietica.

Loading...

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Immagini di Assassin’s Creed usate in report di guerra da telegiornale danese