La città di Sheffield, in Tasmania, ha scelto una strada curiosa ed artistica per cercare di risolvere la crisi economica che la stava colpendo, nonostante la natura incontaminata e panorami paradisiaci che potrebbero fare innamorare qualunque turista.
La città infatti era cresciuta molto durante la costruzione di alcune centrali idroelettriche nei dintorni, negli anni ‘70, ma una volta completati i lavori l’economia locale ha iniziato un brusco declino, che gli amministratori locali speravano di contrastare con il turismo.
Ma da soli i turisti arrivavano relativamente in piccoli numeri, rispetto alle potenzialità della zona, e gli abitanti hanno così deciso di trasformare Sheffield in una galleria d’arte a cielo aperto: decorando con murales praticamente ogni edificio della città, che ora ormai è nota come “La città dei murales”, anche grazie ad una serie di concorsi che hanno invitato numerosi a decorare la città.
La strategia sembra abbia funzionato, con circa 220.000 turisti che visitano Sheffield ogni anno.
[…] Fonte […]
[…] La città di Sheffield, in Tasmania, ha scelto una strada curiosa ed artistica per cercare di risolvere la crisi economica che la stava colpendo, nonostante la. […]