La polizia della Georgia (USA) è rimasta piuttosto perplessa di fronte al furto su cui sta indagando ai danni della Armond’s Manufacturing Company Inc., avvenuto lo scorso giugno.
I ladri infatti hanno rubato sette casse di stuzzicadenti, per un totale di 400.000 stuzzicadenti circa. Le casse sono state rubate in due colpi, avvenuti alla distanza di una settimana l’uno dall’altro, entrambi nel week-end. Non c’erano segni di scasso, e per questo la polizia sospetta che il colpevole, o almeno un complice, sia un dipendente o un ex-dipendente.
Quel che lascia perplessa la polizia è che i ladri si sono esposti ad un rischio notevole (se non altro, il rischio di una condanna per furto) e ad una difficoltà di trasporto delle sette casse per un profitto relativamente ridotto: il valore sul mercato degli stuzzicadenti rubati è di circa 3.000 dollari, ma è ben difficile che i responsabili del furto riescano a piazzarli sul mercato nero a quel prezo.
[…] Quel che lascia perplessa la polizia è che i ladri si sono esposti ad un rischio notevole (se non altro, il rischio di una condanna per furto) e ad una difficoltà di trasporto delle sette casse per un profitto relativamente ridotto: il valore sul mercato degli stuzzicadenti rubati è di circa 3.000 dollari, ma è ben difficile che i responsabili del furto riescano a piazzarli sul mercato nero a quel prezo. Fonte […]