Computer

Un gadget per trasformare il vostro iPhone in un robot

Ci sono accessori di ogni tipo per l’iPhone, ma uno dei più insoliti è quello realizzato dagli americani di Romotive, azienda di Las Vegas specializzata in robotica, che promette di trasformare il vostro iPhone in un robot low cost.


image_thumb[15]

I robot finora sono la grande delusione della fantascienza: quelli che abbiamo oggi sono solo giocattoli di plastica oppure macchine da milioni di dollari”, ben lontano dall’idea di “un robot in ogni casa” che immaginavano molti film e libri.

L’idea dei fondatori di Romotive è proprio quella di creare un robot low-cost (149 dollari), che hanno chiamato “Romo”, che possa essere alla portata di tutti: basta inserire l’iPhone nella particolare dock-station, e scaricare l’applicazione creata dagli inventori. O meglio, dovremmo dire “basterà” dato che Romo sarà in commercio da marzo.

Gli utilizzi sono limitati solo dalla fantasia del proprietario (anche un po’ se limitati dal fatto che il robot non ha appendici mobili con cui afferrare oggetti, ma sarebbe stato forse chiedere troppo), spaziando dal ruolo di animale domestico hi-tech, ad uno strumento educativo per approfondire le proprie conoscenze di robotica.

image_thumb[22]

image_thumb[33]

Romotive

Loading...

2 commenti