I pranzi delle festività che si avvicinano sono un momento di unione e dello stare insieme di famiglia ed amici, ma in generale mangiare assieme è un qualcosa che lega le persone.

Ma spesso mangiare insieme non è così facile: tra impegni, una cosa e l’altra, spesso molte coppie rinunciano a mangiare assieme perché non riescono a coordinarsi con le pause.

Uno studio di design americano ha ideato un “grembiule intelligente” che comunica automaticamente quando viene preparato il pranzo e quando è pronto, proprio per aiutare l’esperienza del pasto comune.

grembiule-intelligente2

Il funzionamento del grembiule è concettualmente semplice: per indossarlo è necessario chiudere una clip magnetica, che va aperta quando si toglie il grembiule.

Aprire e chiudere la clip invia un messaggio al computer, che a sua volta invia (su twitter o via sms) il messaggio che il pranzo è in corso di preparazione o è pronto. Infatti, l’idea semplice ma efficace alla base di questo concept di prodotto è che quando si indossa il grembiule, si sta iniziando a preparare il pranzo, e che quando lo si toglie si ha finito di cucinare e il pranzo è pronto.

 

grembiule intelligente

 

Smart Interaction Lab

Loading...

Inserisci un commento

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Il grembiule intelligente, che twitta quando il pranzo è pronto