Cosa c’è che può funzionare meglio di deodoranti e profumo: l’ideale sarebbe che il sudore stesso fosse profumato. Un idea irrealizzabile? Al contrario: una società americana, la Beneo, ha messo in commercio le Deo Perfume Candy, caramelle che fanno proprio profumare il sudore. Il prodotto, oltre che sul mercato americano è in vendita anche in Spagna, Germania, Cina, Corea e Armenia.

caramelle-profumo

L’ingrediente principale è il geraniolo, una sostanza presente in molte essenze estratte da piante, e gli ideatori spiegano che il funzionamento è un po’ quello dell’aglio, che fa odorare di aglio anche il sudore di chi lo mangia.

Il collegamento tra alimentazione ed odore corporeo non è peraltro una novità, solo che di solito è noto “in negativo”: quello che hanno fatto gli ideatori è stato quello di approfondire questa relazione e cercare di sfruttarla per avere un effetto piacevole.

The Guardian

Loading...

4 commenti

Condividi la notizia

notizie.delmondo.info è un blog gratuito. In cambio ti chiediamo un favore: condividi la notizia se l'hai trovata interessante

Il deodorante commestibile, che fa sudare profumo