La società moderna pretende il rispetto di canoni estetici rigorosi, ed in particolare se si parla del rapporto tra donne e peli. La giornalista ventottenne irlandese Emer O’Toole ha deciso di sfidare in modo drastico questa convenzione sociale, smettendo di depilarsi per 18 mesi.
La O’Toole ammette di averci messo un po’ di tempo per abituarsi alla nuova immagine di sé, ma ha spiegato che l’idea le è venuta quando si è resa conto di avere iniziato a depilarsi a 14 anni, e non perché lo considerasse piacevole o perché così si considerasse più bella, ma solo perché “era quello che ci si aspettava da lei”.
Emer aggiunge anche che è vero che più di qualcuno che la nota ha una reazione non esattamente entusiasta ma sottolinea come secondo lei le donne non debbano basare la fiducia in loro stesse solo su un bell’aspetto fisico, dato che questo tende ad appassire, e spesso “a non esserci nemmeno la mattina, appena svegliate…”.
[…] Fonte var dd_offset_from_content = 50; var dd_top_offset_from_content = 0; /* Tweet Condividi:Condivisione Category: News dall'estero, News recenti | Tags: 18 mesi, canoni, contro, depilata, donna, non, per, società ← Annunci di lavoro bizzarri: posto libero per cercatore di bigfoot […]
[…] Fonte: notizie.delmondo.info Be Sociable, Share! Tweet (Ancora nessun voto) Loading … […]