Motori Scienza e Tecnologia

L’orinatoio parlante che ti ricorda di non guidare se hai bevuto

Una curiosa invenzione, di cui si parla da qualche giorno, è un dispositivo che è stato installato in diversi orinatoi del Michigan per invitare chi ha bevuto a non guidare.


All’apparenza un normale deodorante, il dispositivo si attiva quando viene bagnato (o meglio, quando qualcuno ci fa la pipì sopra…) e fa partire un messaggio registrato, del tipo “Non bere prima di guidare, altrimenti il prossimo bagno che userai sarà quello della prigione”.

bagno01_thumb[1]

Si tratta di un’applicazione utile di un’idea che il produttore del gadget ha lanciato da qualche tempo, e cioè i deodoranti interattivi per i bagni pubblici: la Wizmark (il produttore, appunto) da qualche tempo produce questi dispositivi a scopo promozionale, con messaggi banali quali “ricordati di lavarti le mani” fino a vere e proprie pubblicità. L’azienda ha iniziato partendo con l’inserire un semplice adesivo pubblicitario sopra il deodorante, per poi creare i dispositivi elettronici visto il successo dell’idea.

Per quanto apparentemente rozzo, questa forma di pubblicità attirerebbe molto l’attenzione, molto più di un normale manifesto, e sarebbe particolarmente efficace.

bagno02_thumb[1]

bagno03_thumb[6]

WIZMARK

Loading...